“Tante le opportunità in cantiere con una priorità: cogliere al volo le opportunità offerte dal PNRR, per cui la città è già in forte ritardo.” Tra i progetti che caratterizzeranno l’amministrazione Catanossi, l’istituzione di tavoli permanenti, costituiti da enti, persone e associazioni, in costante rapporto con gli assessorati. Rigenerazione urbana e città per i giovani in cima agli obiettivi del candidato, che ha anche la squadra più giovane, con un’età media di 44 anni. Tra le idee, l’istituzione di un tavolo eventi e vita notturna, “per coordinare e incentivare la fruizione di spazi pubblici, garantendo sicurezza e decoro”
Ilaria Bosi Il Messaggero Perugia
“Il mancato appoggio al candidato sindaco del centrosinistra Andrea Sisti, Catanossi lo spiega riavvolgendo il calendario, “perché quando Sisti ha dato la propria disponibilità, io avevo già da tempo annunciato la mia candidatura”. Sulla parentesi di Spazio Civico, il progetto di un grande polo moderato con Forza Italia, il prof trentaseienne si limita a dire che “non aveva un’anima generatrice di proposte, ma si poneva solo come spazio alternativo ai partiti più grandi”.
Chiara Fabrizi Corriere dell’Umbria
“Il programma di Spoleto 2030 sulla partecipazione e le proposte dal basso, allo scopo di “far trovare pronta la città nel momento in cui usciranno i bandi del PNRR […] Ma attenzione: non chiamateli giovani, perché sarebbe riduttivo per la qualità complessiva della proposta, per il livello della lista e anche per chi, come il candidato sindaco, ad appena 23 anni ha varcato la soglia del consiglio comunale per la prima volta. Ed è successo ben 13 anni fa…”
Daniele Ubaldi spoletonline.com